Sara Gama – Head And Shoulders: un binomio vincente e una chioma di successo

Sara Gama - Head and shoulders: un binomio vincente

Foto di Andrea Donadoni

 

Sara Gama e Head And Shoulders: un binomio vincente. Nel mese di maggio il capitano della Juventus e della Nazionale Femminile Sara Gama è stata scelta come nuova testimonial da Head And Shoulders per la linea DERMA & PURE, l’ultima novità scientifica del brand americano numero uno al mondo tra gli shampoo antiforfora.
Una scelta chiara quella del marchio statunitense, che ha puntato su un volto di prestigio come quello del difensore bianconero, popolare per la sue grandi doti di leadership in campo e per il suo carisma una volta uscita dal terreno di gioco, quando inizia la sua lotta per l’intero movimento femminile.

UN’IDENTITA’ COMUNE E UNA CHIOMA DI SUCCESSO

Perché scegliere Sara Gama come portavoce per una linea di capelli? Le risposte sono molteplici e alcune di facile, facilissima lettura.

  • Tratto distintivo: la chioma riccia, voluminosa e cotonata dell’azzurra balza subito all’occhio e la rende così distinguibile e ovviamente appetibile per un brand come Head And Shoulders
  • Un’icona femminile: Sara è senza discussione uno dei simboli della crescita e dell’espansione del movimento calcistico femminile, sia per le prestazioni in campo che per il suo ruolo in FIGC, dove rivendica proprio i diritti delle donne.
  • Una filosofia condivisa: oltre al talento, Gama è diventata un punto di riferimento per i sacrifici, la ricerca costante di nuove sfide e il coraggio. Dei valori non dissimili da quelli portati avanti dal brand statunitense, sempre pronto a strizzare l’occhio al mondo dello sport.
  • La cultura della diversity: cosa c’è di meglio per abbracciare il mondo dei Millennials e quello femminile che affidarsi a un ambassador che delle sue lotte esplicite per migliorare il sistema e per la libertà di espressione ne ha fatto uno stile di vita.

Gama-Head and Shoulders: un binomio vincente

LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

La strategia utilizzata da Head And Shoulders è stata – come già accaduto con Gianluigi Buffon e Federica Pellegrini – quella dell’influencer marketing.

Il brand americano si è avvalso di diversi personaggi famosi e icone appartenenti al mondo dello sport, per arricchire la sua capillarità sul mercato italiano.

Ma in che modo è stato fatto questo? Tutto è stato creato attraverso un piano strategico articolato attraverso una campagna che ha investito più media: il digitale, la tv (attraverso uno spot televisivo) e i giornali, con all’interno del progetto alcune interviste per testate quali Vanity Fair o Vogue.

Lato social, si è creato un fil rouge sfruttando l’hashtag #Coraggiointesta. Quale slogan migliore per conciliare il binomio Gama-Derma&Pure, unendo sia la cura dei capelli che il coraggio nell’affrontare ogni sfida quotidiana?
A questo e alle varie interviste realizzate, si aggiunge la realizzazione di uno spot televisivo. Qui Gama è al fianco di un giovane calciatore per incoraggiarlo e infondergli autostima per permettergli di scoprire la fiducia in se stesso ed esprimere così tutto il suo potenziale.
Perché per raggiungere ogni traguardo è fondamentale affidarsi al compagno giusto. Nella vita, così come nella cura del proprio corpo, con un occhio particolare per… i capelli. Ovvio.

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