Leicester campione d’Inghilterra

Una favola calcistica, un successo inaspettato: il Leicester campione d’Inghilterra è sicuramente una notizia incredibile per tutti gli appassionati di calcio e per gli “addetti ai lavori”. Per gli italiani è anche motivo d’orgoglio, visto che l’allenatore di questa squadra inglese, che mediamente lottava per la salvezza, è un certo Mister Claudio Ranieri, ex allenatore di diverse squadre italiane di altissimo livello.

Questa magnifica vittoria ha appassionato anche alcuni atleti italiani, in particolare quelli che con Ranieri hanno avuto e hanno ancora un rapporto.

Tra di loro, sicuramente il primo è stato Gianluigi Buffon, che, dopo essersi complimentato già per l’accesso diretto alle gare europee, ha voluto ribadire sui suoi canali social il suo attestato di stima alla società ed all’allenatore:

Buffon

 

Anche Giorgio Chiellini ha seguito la favola del Leicester:

Chiellini

 

Bonucci ha scelto di utilizzare un canale di comunicazione veloce ed immediato come Twitter:

Bonucci

 

Luca Marrone si è affidato ad un noto slogan:

Marrone

 

Angelo Ogbonna, che da questa stagione gioca in Premier League, ha incontrato il Leicester e per l’occasione ha scelto di complimentarsi con la rivale:

 

Ogbonna

 

Anche Paolo De Ceglie, che è stato allenato da Ranieri alla Juventus, ha voluto applaudire i campioni d’Inghilterra:

De Ceglie

 

Infine Giuseppe Rossi, che in Premier League ci ha giocato e che ebbe in Mister Ranieri il suo primo allenatore italiano, al Parma:
Rossi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *